Vuoi aumentare i tuoi clienti?

Richiedi ora un'analisi gratuita!

Ti possiamo aiutare! Un problema di chi usa il web è attrarre traffico di cattiva qualità, fuori target o senza l'interesse di risolvere una specifica esigenza. Con strategie mirate e costruite sull'azienda si possono ottenere contatti di qualità ed educare il cliente.

La Teoria della Lunga Coda

Esiste un teoria ben nota agli addetti del settore chiamata principio di Pareto. Essa afferma, in poche parole e per il nostro scopo, che l’80% della resa economica è data solo dal 20% delle attività svolte.
Ad esempio potrebbe essere che solo il 20% dei vostri clienti generi, come somma di fatturato, l’80% del totale.
Oppure che solo il 20% dei vostri venditori porti a casa 80% del fatturato.
Ci sono molti esempi di questo.

Il principio di Pareto è stato ed è ad oggi una legge sacra del marketing, ma quando sulla scena è comparso Internet con le possibilità di avere molti canali aperti, questo principio ha subito uno scossone a seguito di un cambiamento più sotto descritto.

Usare il principio di Pareto nei canali promozionali classici (stampa, cartellonistica, radio, tv, etc..) rimane ancora valido, perché l’ovvio sforzo sia in termini di risorse di tempo che di soldi deve poter portare un fattore moltiplicativo importante.

Ma nel Web le cose sono un po’ cambiate.

La Teoria della Lunga Coda, opera teorica nata da osservazioni concrete, la dobbiamo ad un esperto del settore che lavorava per Amazon, che nel 2004 ha osservato il comportamento degli utenti di questo già allora grande portale di vendita.

Cosa osservò di così strano?

Pareto fu un famoso economista vissuto a cavallo del 1900, mentre questa teoria della lunga coda è di 100 anni dopo, sviluppata osservando qualcosa che all’epoca di Pareto non esisteva.

Andersen, il collaboratore di Amazon, aveva davanti un mostro che poteva mantenersi in comunicazione con milioni di persone contemporaneamente, che poteva parlare molte lingue diverse e dare risposte diversificate ed il più possibile mirate a chi formulava le domande.

Ed è li che Andersen scoprì l’opposto del principio di Pareto: tanti piccoli messi insieme fanno più dei pochi grandi.

Possiamo fornire tutta la consulenza necessaria a rendere operativo il piano strategico, grazie anche a strumenti software adeguati da noi realizzati che ci permettono di veicolare tutto quanto serve a costi contenuti.

E’ possibile entrare in questa realtà iniziando con budget molto limitati al solo scopo di verificare quanto costi ogni singolo contatto (il “pay per lead”) passando poi a investimenti più importanti in modo graduale e consapevole.

Richiedi ora un’analisi gratuita!

SEO e la sua importanza nel web marketing

Search Engine Optimization: Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, ma cosa vuol dire esattamente? Essere presenti sui Motori di Ricerca oggi è molto importante. Ma non serve solo essere indicizzati, dobbiamo anche essere posizionati tra le prime posizioni (in genere le prime 3) sulle parole chiave strategiche per il nostro sito/business. DGK è in grado di analizzare e ottimizzare il tuo sito web con le parole chiave strategiche.

Richiedi ora una analisi gratuita!

Aumentare la propria visibilità con la pubblicità online

Come si pianifica correttamente una campagna pubblicitaria online? Analisi e presentazione dei dati e dei risultati utili e comprensibili. Il mondo dell'advertising online propone vari servizi utili ad ottenere il risultato: display, PPC, affiliazioni, newsletter, DEM e nuove forme di advertising 2.0, analisi dei risultati per reinvestire correttamente il proprio budget. DGK è in grado di analizzare e gestire la tua campagna pubblicitaria online e di seguirne i risultati.

Richiedi ora una analisi gratuita!

I vantaggi dell'Email marketing: newsletter e DEM

Il mondo dell'Email marketing è composto da: newsletter, DEM e autoresponders. Quali sono i vantaggi ad utilizzare una forma di Email marketing come sopra? Sono strumenti economici, misurabili, personalizzabili, immediati, catturano l'attenzione dell'utente tramite una comunicazione one-to-one, permettono di scegliere il target in maniera precisa, favoriscono meccanismi virali e tassi di ritorno più alti. DGK è in grado di realizzare campagne di email marketing, costruite sul cliente.

Richiedi ora una analisi gratuita!
Web Agency delmiele